Aperte le iscrizioni ai moduli di apporfondimento su protezione internazionale, minori, cittadinanza

Posted on 17 November 2015 in Uncategorized | 0 comments

Dopo il successo ottenuto dal corso di alta formazione promosso dall’Istituto Dipolis della Scuola Superiore Sant’Anna con l’Associazione italiana di studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) sono adesso previsti tre moduli di approfondimento, le cui iscrizioni sono già aperte. I temi che saranno affrontati riguardano la protezione internazionale (lezioni dal 3 al 5 dicembre 2015); i minori stranieri (dal 10 al 12 marzo 2016); la cittadinanza e l’apolidia (dal 5 al 7 maggio 2016).

L’organizzazione dei moduli segue quella della summer school sul diritto degli stranieri, la cui seconda edizione si è svolta a settembre 2015.

Questi moduli formativi di approfondimento sono destinati a coloro che vogliono completare o mantenere aggiornata la loro precedente formazione sul diritto dell’immigrazione. I destinatari preferenziali a cui si rivolgono i moduli di approfondimento sono avvocati, assistenti sociali, educatori, operatori, giornalisti, funzionari pubblici, ricercatori, dottorandi e laureati e, più in generale, coloro che abbiano esperienza qualificata nel settore.

I moduli rilasciano crediti formativi universitari, per avvocati e per assistenti sociali, sulla base degli accordi con i rispettivi Ordini professionali.

Bando, ulteriori informazioni e modalità di iscrizione con evidenziate le scadenze delle iscrizioni per ogni modulo di approfondimento su http://www.santannapisa.it/it/formazione/moduli-di-approfondimento-sul-diritto-degli-stranieri-i-edizione

Per maggiori informazioni

Segreteria organizzativa
Cristina Bartolini
Scuola Superiore Sant’Anna
Via Cardinale Maffi, 27 – 56127 Pisa
c.bartolini@sssup.it
tel.: 050 882659

Segreteria amministrativa
U.O. Servizi Alta Formazione
Tel. 050882645
Fax. 050882633
Email altaformazione@sssup.it

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>